Eterni (DC Comics)

Eterni
gruppo
UniversoUniverso DC
Nome orig.Endless
Lingua orig.Inglese
AutoreNeil Gaiman
EditoreDC Comics - Vertigo
1ª app.gennaio 1989
Caratteristiche immaginarie
Formazione originale
Poteri
  • immortalità
  • onnipotenza

Gli Eterni (Endless) sono un gruppo di esseri composto da Destino, Sogno, Morte, Distruzione, Disperazione, Desiderio e Delirio, che impersonano forze potenti o aspetti dell'universo nella serie a fumetti DC Comics The Sandman, scritta da Neil Gaiman. Esistono fin dall'alba dei tempi e si pensa che siano tra gli esseri più potenti dell'Universo DC[1]. Sono distinti da e presumibilmente più potenti di molte divinità. Sogno è il protagonista della serie, ma tutti gli Eterni giocano un ruolo fondamentale.

Gli Eterni sono in qualche modo una famiglia disfunzionale di sette fratelli. Possono comparire in forme diverse, ma solitamente hanno la pelle chiara e i capelli neri, con l'eccezione dei capelli rossi di Distruzione e Delirio. Le loro sembianze cambiano per adattarsi alle aspettative degli altri. Quando Marco Polo chiese se Sogno fosse sempre così pallido, il personaggio Fiddler's Green rispose "dipende da chi sta guardando".

  1. ^ Jimenez, Phil (2008), "Endless, The", in Dougall, Alastair, The DC Comics Encyclopedia, New York: Dorling Kindersley, pp. 115, ISBN 0-7566-4119-5, OCLC 213309017

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search